Orosei, grave incidente: muore un neonato, grave la mamma
Tragico incidente stradale a Cala Liberotto, nel comune di Orosei, nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16:15, sulla strada statale 125.
Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma secondo quanto ricostruito, due veicoli, una Volkswagen Golf e una Fiat Panda, si sono scontrati frontalmente con violenza. Nell’impatto, la Fiat Panda ha subito danni devastanti, con esiti drammatici per i suoi occupanti. Un neonato di soli 3 mesi, passeggero dei sedili posteriori, ha perso la vita sul colpo. La madre del bambino e altre due signore, che si trovavano sui sedili anteriori, sono state estratte dalle lamiere dell’auto in gravi condizioni e trasferite d’urgenza all’ospedale.
La scena dell’incidente ha richiesto un’intensa opera di soccorso e assistenza. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, le ambulanze di Orosei e Irgoli, insieme ai carabinieri di Siniscola, Dorgali e Orosei per i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica dell’incidente e alla gestione del traffico, che ha subito considerevoli rallentamenti a causa della chiusura di una delle carreggiate per permettere le operazioni di soccorso e ripristino della viabilità. In aggiunta, la squadra 9A del Distaccamento dei vigili del fuoco di Siniscola è intervenuta per assistere nelle operazioni di salvataggio e messa in sicurezza.
Il bimbo di soli 3 mesi secondo l'Osservatorio ASAPS è la seconda piccola vittima della strada nel 2024.
>Osservatorio ASAPS Incidenti ai bambini sulle strade 2023
50 morti (24 maschi e 26 femmine), 11 in più rispetto al 2022 +28,2%
32 bambini erano trasportati in auto (46,1%), 6 erano ciclisti, 9 pedoni e 3 su ciclo-moto
Da 0 a 5 anni la fascia più colpita con 18 vittime, come nella fascia da 11 a 13 anni,14 decessi da 6 a 10 anni
Il maggior numero di bambini, 25, ha perso la vita su strade statali e provinciali, 16 nelle strade urbane, 6 nelle autostrade e 3 nei campi o fondi agricoli
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|