di Alessandro Zampedri*
Le carte tachigrafiche russe funzionano correttamente?
Si fa seguito al “caso” scoppiato delle carte conducenti (GEN1 e GEN2) rilasciate dalle competenti autorità del Portogallo, accertate non essere conformi al paragrafo 2 dell’Allegato II del Regolamento (UE) n. 165/2014, poiché non risultava apposto in modo indelebile il prescritto marchio di omologazione (e21). Problematica questa che vede ancora oggi le autorità portoghesi impegnate in una massiccia campagna di sostituzione. Con il presente focus, l’autore vuole portare a conoscenza una nuova problematica riscontrata durante la capillare attività di controllo stradale. Parliamo del corretto funzionamento secondo norma delle carte tachigrafiche rilasciate dalle competenti autorità della Federazione Russa (paese AETR).
La Federazione Russa (Росси́йская Федера́ция), ha aderito all’Accordo AETR in data 31 luglio 1978 e le sue disposizioni sono entrate in vigore in data 27 gennaio 1979...
da il Centauro n. 263
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|