Decreto Autovelox: in Conferenza Stato-città il decreto interministeriale ex art. 25 legge n. 120/2010
a cura Ufficio Studi ASAPS
Dopo quasi 5.000 giorni (4.982 per la precisione) è in dirittura d'arrivo il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'interno, relativo alle modalità di collocazione e uso dei dispositivi o mezzi tecnici di controllo, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all'articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285.
La Conferenza Stato-città ed autonomie locali si riunisce il 21 marzo per fornire il parere ai sensi dell’articolo 25, comma 2, della legge 29 luglio 2010, n. 120.
In esclusiva per ASAPS in allegato il testo del DM che andremo a commentare nei prossimi giorni, viste le importanti novità contenute nel decreto.
In anteprima il decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'interno, relativo alle modalità di collocazione e uso dei dispositivi o mezzi tecnici di controllo, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni delle norme di comportamento di cui all'articolo 142 del decreto legislativo 30 aprile 1992 n. 285. Il 21 marzo riunione della Conferenza Stato-città ed autonomie locali per fornire il parere. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|