Carabinieri morti nell'incidente del Salernitano, deceduto anche il 75enne che rimase ferito: è la terza vittima
Sale a tre il bilancio delle vittime dell'incidente stradale di Campagna (Salerno), avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 aprile.
Oltre ai due carabinieri, Francesco Pastore, 25 anni, e Francesco Ferraro, 27 anni, morti sul colpo, a distanza di una settimana, è deceduto anche il pensionato 75enne Cosimo Filantropia, ricoverato nell'ospedale Cardarelli di Napoli, dove era intubato. Gravissime le ferite riportate nell'incidente. L'anziano era alla guida di una terza auto rimasta coinvolta nello scontro tra il suv guidato dalla 31enne Nancy Liliano, poi risultata positiva ad alcol e cocaina, e la gazzella dei carabinieri. La Procura di Salerno, che indaga sull'accaduto, contesta alla donna il reato di omicidio stradale.
Incidente di Campagna (Salerno), dopo i carabinieri è morto anche il pensionato
Il 75enne Cosimo Filantropia, di Campagna, transitava da solo nella sua auto, un'utilitaria, la terza vettura coinvolta nell'incidente del 7 aprile, in cui sono morti sul colpo i due carabinieri.
Il pensionato era stato ricoverato in prognosi riservata per le ferite riportate, prima a Battipaglia, poi era stato trasferito al Cardarelli di Napoli per le sue delicate condizioni.
Il cordoglio del sindaco di Campagna (Salerno)
"Sono profondamente addolorato per la morte di Cosimo Filantropia. Al momento la salma del pensionato si trova, sotto sequestro, all'obitorio dell'ospedale di Battipaglia. E' stata disposta l'autopsia. Conoscevo Cosimo, era un amico, viveva nel centro storico. Conosco la sua famiglia al quale rivolgo il mio cordoglio e la mia vicinanza. Spero che tragedie del genere non accadano più. Campagna si prepara a vivere un altro giorno di dolore per la perdita di un suo concittadino". Così il sindaco di Campagna (Salerno), Biagio Luongo, ricordando la terza vittima dell'incidente stradale nel quale sono morti anche i due carabinieri, il maresciallo Francesco Pastore e l'appuntato scelto Francesco Ferraro ed è rimasto ferito un terzo carabiniere, Paolo Volpe.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|