Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/04/2024

Fugge all'alt e si schianta contro la gazzella dei carabinieri

Nella notte tra il 21 e il 22 aprile i militari dell'Arma in via dei Colli a Padova hanno arrestato un quarantunenne marocchino, volto noto alle forze dell'ordine. Guidava senza patente e si è rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Nel giubbotto aveva un grammo di cocaina

Inseguimento da brividi nella notte tra il 21 e il 22 aprile a Padova. Nei guai è finito un marocchino di 41 anni, in Italia senza fissa dimora. I fatti si sono verificati durante un servizio di controllo del territorio. La pattuglia dell'Arma, percorrendo via Monte Sirottolo, ha notato un’auto Fiat Abarth con a bordo un uomo che alla vista dei lampeggianti ha iniziato ad accelerare. Tra la gazzella e l’auto si è innescato un breve inseguimento terminato in via dei Colli, dove l'automobilista, con l’intento di sottrarsi al controllo, ha tamponato l’auto dei carabinieri. 

Cosa è successo

Dopo il fermo, i militari dell'Arma hanno identificato il conducente, un marocchino 41enne in Italia senza fissa dimora. Lo hanno perquisito, per poi concentrarsi sulla sua auto. Dalle tasche del giubbotto del nordafricano è spuntato un grammo di cocaina. I militari da ulteriori verifiche hanno appreso come l’uomo fosse privo di patente in quanto già revocata lo scorso 13 ottobre 2023. Gli è stato intimato di sottoporsi all'alcoltest, ma si è rifiutato. I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato lo straniero e come disposto dall’autorità giudiziaria, lo hanno trattenuto presso le camere di sicurezza del comando provinciale di Padova in attesa del rito direttissimo. Al 41enne, noto alle forze dell’ordine, vengono contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all'accertamento per la guida in stato d'ebbrezza che per il Codice della strada equivale ad un'ammissione di colpa. 

da padovaoggi.it

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Martedì, 23 Aprile 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK