Sabato 02 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Schianto frontale auto-camion, l'impatto è violentissimo: due morti sul colpo

Due uomini di 46 e 48 anni sono morti in uno schianto avvenuto nell'area industriale di Jesce, nei pressi dello stabilimento della Mermec-Ferrosud, sulla provinciale 41 al confine tra Basilicata e Puglia
Frame da Tgr Basilicata Rai

Gravissimo incidente stradale lunedì pomeriggio non lontano da Matera. Due uomini di 46 e 48 anni sono morti in uno schianto avvenuto nell'area industriale di Jesce, nei pressi dello stabilimento della Mermec-Ferrosud, sulla provinciale 41 al confine tra Basilicata e Puglia.

Morti due uomini

Erano a bordo di un’automobile che, per cause imprecisate, si è scontrata frontalmente con un autocarro Iveco: sono morti entrambi sul colpo. Le vittime erano originarie di Pulsano e Palagianello, in Puglia. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, anche con un'eliambulanza.

Ferito anche l'uomo alla guida del camion, ma le sue condizioni non destano preoccupazione: è stato accompagnato all'ospedale "Madonna delle Grazie". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia Locale, i cui agenti sono stati impegnati nei rilievi per chiarire la dinamica dell'ennesima tragedia sulle strade lucane.

Ogni giorno sulle strade italiane muoiono almeno 7-8 persone. Una strage quotidiana che si concentra su strade statali e provinciali, dove l'indice di mortalità è molto più elevato rispetto ad autostrade e centri urbani.

da today.it

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Mercoledì, 24 Aprile 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK