Due morti e otto feriti (due gravissimi): cos'è successo sull'autostrada del Brennero
Due morti e otto feriti, di cui due in condizioni molto gravi: è il tragico bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 13 maggio, poco prima delle 18 sulla corsia sud dell'autostrada del Brennero A22, tra i caselli di Mantova nord e Mantova sud.
Incidente A22 Mantova: due morti e otto feriti
Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, un furgone che trasportava lavoratori (aveva a bordo nove persone di nazionalità indiana) è stato tamponato da un tir. Il furgone è stato sbalzato sul prato al lato della carreggiata e si è cappottato. L'impatto è stato violentissimo. Nell'urto sono morte due persone che si trovavano a bordo del furgone, avevano 64 e 32 anni. Sono deceduti sul colpo. Uno dei due era il conducente del furgone, intrappolato e schiacciato tra le lamiere del posto di guida.
Altre otto persone sono rimaste ferite di cui due in modo grave, trasportate in eliambulanza negli ospedali di Parma e di Brescia. Tra i coinvolti ci sono tre ragazzi di 21, 25 e 27 anni, due uomini di 32 anni, un altro di 38. Per consentire i soccorsi sul luogo dell'incidente è stato chiuso il casello di Mantova nord. La strada è rimasta chiusa per ore: in serata code fino a oltre 10 chilometri. Illeso il conducente del mezzo pesante. L'autista del tir, secondo quanto riporta BresciaToday, non si sarebbe accorto fino all'ultimo dei rallentamenti in corso per via del traffico intenso e ha travolto il van.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|