🛂 🚲 Osservatorio CICLISTI ASAPS-SAPIDATA 2024: 64 MORTI DA INIZIO ANNO AL 26 MAGGIO
I dati in tempo reale sui decessi dei ciclisti in Italia, con la mappa della geolocalizzazione dei luoghi dei sinistri
E' ripartito per l'anno 2024 l'Osservatorio Ciclisti ASAPS-SAPIDATA, dopo i 197 ciclisti morti nel 2023. Nel mese di gennaio sono stati 18 i morti degli utenti a due ruote. A febbraio sono stati 7. A marzo 15 vittime. 14 i casi nel mese di aprile. 10 i decessi finora a maggio. Da inizio anno sono deceduti 59 uomini e 5 donne. Trentasei ciclisti avevano più di 65 anni, due i deceduti in questa ultima settimana. Casi di pirateria nel riminese al confine con San Marino, dopo i casi di Cona (Venezia), Cassola (VI) e altri tre casi di pirateria stradale accertati a Castel Volturno, nel casertano, da parte di un giovane che è fuggito assieme agli amici per poi presentarsi alcune ore dopo il sinistro mortale, a Borgaro Torinese, dove un 47enne è stato lasciato morire sulla strada e a Susegana nel trevigiano. Un 90enne a Bolzano invece è stato investito da un autobus su corsia preferenziale. Per quanto riguarda le regioni è in testa la Lombardia, qui di seguito le altre regioni:
🛃🚲LOMBARDIA: 11
🛃🚲VENETO: 9
🛃🚲EMILIA ROMAGNA: 8
🛃🚲CAMPANIA: 6
🛃🚲LAZIO: 4
🛃🚲TOSCANA: 4
🛃🚲FRIULI VENEZIA GIULIA: 4
🛃🚲PIEMONTE: 4
🛃🚲SICILIA: 4
🛃🚲SARDEGNA: 3
Ancora una volta per sensibilizzare l'opinione pubblica ASAPS ha attivato la geolocalizzazione dei sinistri stradali mortali in Italia con il coinvolgimento dei ciclisti.
ASAPS continuerà durante i prossimi mesi a fornire i tristi numeri in tempo reale, come agenzia specializzata per la sicurezza stradale.
Sostieni ASAPS attraverso donazioni e iscrizioni già attive per l'anno 2024 per chi ha veramente a cuore la sicurezza stradale.
ASAPS
La Sicurezza Stradale prima di tutto!
Indipendenza di pensiero, credibilità e serietà sono i nostri valori.
Insieme, per la Sicurezza Stradale.
I dati pubblicati sono coperti da copyright e va citata la fonte ASAPS nel caso siano inseriti in articoli e notizie sui mass media e su siti internet.
>Il link alla mappa della geolocalizzazione degli incidenti mortali con coinvolgimento di ciclisti
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|