Martedì 15 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

di Massimo Santucci*
Sicurezza stradale a Roma

Molti soggetti si occupano di sicurezza stradale e il compito delle Istituzioni è anche quello di recepire istanze e contributi per farne esperienze concrete. Le parole della nuova presidente della Consulta sulla sicurezza stradale della Capitale Enzina Fasano

Roma sembra riunire, nella sua cronaca quotidiana su traffico, mobilità, sicurezza e incidenti stradali, tutte le contraddizioni e i nodi irrisolti che spesso sono oggetto delle nostre riflessioni su questa Rivista.
A volte rischia di prevalere un senso di impotenza e incapacità che fa apparire inutile ogni esperienza e qualsiasi misura.
I ponderosi studi sulla mobilità romana continuano a definire le tante cause del caos quotidiano: l’ultima denuncia riguarda il numero impressionante di furgoni, con fattorini al seguito, che scaricano continue e crescenti quantità di pacchi e di plichi in ogni ora del giorno, senza alcuna regola o limite, come peraltro avevamo già scritto su queste pagine...

>Leggi l'articolo

da il Centauro n. 265


Una riflessione sulla critica situazione della sicurezza stradale nella Capitale. Di Massimo Santucci.  Da il Centauro n. 265. (ASAPS)

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 27 Maggio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto