Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/05/2024

Muore a 18 anni cadendo dalla moto che le era stata regalata per il compleanno: Trenzano piange Matilda

La vittima è Matilda Agnesi, che si trovava in sella alla sua motocicletta non distante da casa. Stando alla ricostruzione della dinamica dell'incidente, la giovane biker avrebbe fatto tutto da sola. E' la diciottesima morte lungo le strade bresciane nel 2024

Ha perso la vita a 18 anni cadendo dalla motocicletta che le era stata regalata per il suo compleanno. E' il tragico destino di Matilda Agnesi, ragazza di Trenzano che nella serata del 25 maggio, poco dopo le 20, è caduta, in territorio di Comezzano Cizzago, lungo la provinciale numero 20, finendo fuori strada. L'impatto è stato particolarmente violento e nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per la giovane bresciana non c'è stato nulla da fare.  

Nessuno ha assistito a quanto accaduto nella Bassa bresciana, ma stando alla ricostruzione della dinamica dei fatti affidata agli agenti della polizia stradale di Brescia, Matilda ha perso il controllo della moto e mentre percorreva la sp20 in direzione Castrezzato è caduta finendo in un campo agricolo. Il primo che ha provato a prestare soccorso è stato un automobilista che, qualche minuto dopo, è passato dal luogo del drammatico incidente.

Al momento l'unica certezza è che la diciottenne, forse per un malore o per una disattenzione, ha fatto tutto da sola. I sanitari del 118 hanno provato a rianimarla per circa un'ora, ma ogni tentativo è stato vano. Matilda Agnesi è la diciottesima persona, da inizio anno, che ha perso la vita lungo le strade bresciane. Proprio nella mattinata odierna, domenica 26 maggio, l'associazione  «Condividere la Strada della Vita» ha organizzato l'evento delle croci nella piazza principale di Ospitaletto. Una distesa di 61 croci, che rappresentano tutti i decessi nel bresciano avvenuti nel 2023, per sensibilizzare cittadini e istituzioni affinché questi morti sulle strade diminuiscano.

I funerali della giovane di Trenzano si svolgeranno nella chiesa parrocchiale del comune bresciano, nella giornata di martedì 28 maggio alle 17.

da corriere.it


Uno schianto terribile e tristissimo. I dati dell’Osservatorio ASAPS per il momento non definitivi registrano un terribile record di 18 motociclisti morti nel fine settimana! Una ecatombe molto silenziosa.
Ma ASAPS la rende pubblica come sempre. Si sappia!!

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 



 

Martedì, 28 Maggio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK