Rottamazione-quater cartelle, prossima rata entro il 31 maggio
Nuovo appuntamento con la Rottamazione-quater. Entro venerdì 31 maggio, i contribuenti che hanno rispettato i pagamenti precedenti devono versare la quarta rata della Definizione agevolata delle cartelle. Per effettuare il pagamento vanno utilizzati i moduli allegati alla comunicazione delle somme dovute, già inviata dall'Agenzia delle entrate-Riscossione e disponibile in copia anche sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it.
La scadenza interessa anche i residenti nelle aree colpite dalle alluvioni di maggio 2023, elencate nell'allegato 1 del decreto legge n. 61/2023, conosciuto come decreto “Alluvione” (convertito con modifiche dalla legge n. 100/2023). In questo specifico caso il termine del 31 maggio, in base al calendario stabilito per le zone interessate, si riferisce alla terza rata.
La legge prevede la possibilità di avvalersi di ulteriori cinque giorni di tolleranza rispetto alla scadenza. Quindi, il versamento della quarta rata previsto per il 31 maggio sarà considerato tempestivo anche se effettuato entro mercoledì 5 giugno 2024.
È importante ricordare in caso di pagamento non effettuato, eseguito oltre il termine ultimo o di ammontare inferiore rispetto all’importo previsto, verranno meno i benefici della Definizione agevolata e quanto già pagato sarà considerato a titolo di acconto sul debito residuo...
>Continua a leggere su fiscooggi.it
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|