Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente Eboli, tre morti nello schianto frontale tra due auto: una coppia del Napoletano e un anziano di Foggia

Lo scontro tra una Opel Astra e una Fiat Panda in località Santa Cecilia, le vittime sono due coniugi ultraottantenni di Boscoreale e un 83enne pugliese

Drammatico incidente stradale, oggi 7 giugno poco dopo le 15, a Santa Cecilia, nel comune di Eboli. Sono tre le persone che hanno perso la vita a causa dello scontro frontale tra due auto che si è verificato lungo la strada statale 18. Si tratta di tre anziani. Dopo le 17.30 si è appreso che si tratta di una coppia di ultraottantenni di Boscoreale, in provincia di Napoli, e di un 83enne di Foggia. Sul posto i soccorsi che hanno tentato di rianimare le vittime, inutilmente. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare le vittime che erano rimaste incastrate tra le lamiere.  

 

 

L'identità delle vittime: alla guida erano due 83enni

A scontrarsi sono state una Opel Astra e una Fiat Panda. Nell'utilitaria viaggiavano i due coniugi, Ferdinando Avino, di 83 anni che era alla guida e la moglie Emma Falanga, di 88. I due sono deceduti sul colpo dopo il tremento impatto con l'altra autovettura del cui conducente, al momento, si conosce solo l'età e la provenienza. Il tratto in cui è avvenuto l'incidente, all'altezza del Cilento Outlet, ovvero al chilometro 85,00 della strada statale 18, non è purtroppo nuovo a questo tipo di tragedie. Notevoli i disagi alla circolazione fino al pomeriggio inoltrato. Solo dopo le 19 la strada è tornata percorribile su entrambe le corsie (la viabilità è stata affidata al personale dell'Anas, che ha poi provveduto alla rimozione delle autovetture incidentate e alla bonifica dell'area, e alle forze dell'ordine sul posto) e i contraccolpi alla circolazione si sono avuti fin sulla litoranea che porta da Eboli a Paestum ed Agropoli, particolarmente trafficata in questi giorni di primo esodo estivo verso le località turistiche della costa cilentana.

da salerno.corriere.it

 

 

 

 

Lunedì, 10 Giugno 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK