Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente di Sistiana, morto anche il conducente dell'auto che si è schiantata contro il taxi

Si tratta del professionista triestino Paolo Ghidini, 70 anni, pensionato già in servizio all'Ogs di Borgo Grotta Gigante

Si è aggravato il bilancio dell'incidente di ieri pomeriggio (sabato 8 giugno) a Sistiana, sul carso triestino. 

Nella notte si è spento all'ospedale di Cattinara anche Paolo Ghidini, Paolo Ghidini, in pensione da alcuni anni,  perito agrario e lavorava come tecnico nella sezione di geofisica dell'Ogs a Borgo Grotta. Con la sua auto ha centrato il taxi condotto da Roberto Burigato, 54 anni di Ronchi, morto sul colpo nell'impatto. Ghidini è deceduto per le conseguenze dei gravi traumi riportati nello scontro. 

A quanto appurato visionando i sistemi di videosorveglianza delle abitazioni lungo la statale, la vettura del settantenne, che proveniva da Duino ed era diretta verso Trieste, ha affrontato sbandando la curva dopo il bivio con Sistiana mare e, una volta imboccato il rettilineo, ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con il taxi. 

I carabinieri hanno richiesto una serie di accertamenti clinici, per capire se Ghidini sia stato colpito da malore alla guida o fosse sotto l'effetto di alcol o sostanze tossiche. Sequestrati anche l'auto, per verificare l'ipotesi di un guasto meccanico, e il cellulare, per verificare l'eventualità di una distrazione. 

Quel che è certo è che stava viaggiando ad una velocità superiore a quanto consentito in quel tratto di strada. Oltre alle due vittime, l'incidente di ieri registra anche un ferito, una donna triestina che viaggiava dietro al taxi. Le sue condizioni non sono gravi. 

da rainews.it

 

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Lunedì, 10 Giugno 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK