Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/02/2006

SICUREZZA STRADALE: LA CAMPANIA VINCE IL PREMIO PER LA MIGLIOR CAMPAGNA REGIONALE. ALLORA “PRENDIAMOLA SUL SERIO”.


(ASAPS) FIRENZE – Non è una regione esempio, per i comportamenti sulla strada, ammettiamolo. Ma molti enti locali fanno molto per cambiare la coscienza, per introdurre nella mentalità degli utenti della strada un concetto accettabile di sicurezza stradale. L’ultima campagna regionale della Campania, che reca il titolo “prendiamola sul serio”, è stata addirittura considerata la migliori in area locale, tanto da essere insignita del premio speciale “Millecanali” nell’ambito della quindicesima Rassegna internazionale della Comunicazione sociale pubblica e privata “AD Spot Award 2005”. La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta a Firenze venerdì scorso (17 febbraio) presso l’Istituto degli Innocenti. In gara c’erano ben 450 campagne di comunicazione sociale, provenienti da 35 paesi. Per realizzare immagini e spot, l’agenzia regionale campana per la sicurezza stradale (ARCSS), si era affidata alla Cosmofilm Spa, che aveva vinto un appalto europeo. In tutto 3 spot televisivi, uno sulle cinture di sicurezza, uno sul casco ed uno sull’uso del cellulare alla guida, 4 spot radiofonici incentrati sugli stessi argomenti, con l’aggiunta di uno che trattava l’abuso dell’alcol, e una serie di oltre 4mila manifesti pubblicitari e slide, affissi sul territorio e proiettati nelle sale cinematografiche, oltre che sulla rete internet. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.arcs.it, e www.muoversincampania.it. Anche secondo noi dell’Asaps è una campagna davvero molto efficace ed assai ben fatta. Non resta che continuare così. (ASAPS)



© asaps.it
Lunedì, 20 Febbraio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK