Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/07/2024

Jesolo
Alcol e droga alla guida, 26 patenti ritirate in due notti

Il bilancio dei controlli della polizia stradale tra il casello di Meolo - Roncade e Jesolo

Ventisei patenti ritirate in due notti per guida sotto effetto di alcol o droga. È il bilancio di una serie di controlli attivati dalla polizia stradale, che si è posizionata all'uscita del casello autostradale di Meolo - Roncade il 28 giugno, mentre il giorno successivo a Jesolo.

Gli agenti si sono avvalsi anche di un veicolo appositamente attrezzato a laboratorio mobile, che ha consentito di eseguire direttamente su strada le analisi sull’alterazione alla guida dovuta all’assunzione droga. Al casello sono stati controllati oltre 500 veicoli e 53 conducenti sono stati sottoposti a un primo screening. Diciassette le patenti ritirate, di cui 15 per l'assunzione di alcolici e due per cocaina e cannabis. La notte successiva, a Jesolo, dove gli agenti durante la serata hanno fatto tappa per la campagna di prevenzione "E...State con noi", sono stati controllati 148 conducenti. Nove di loro , 6 uomini e 3 donne, sono stati sanzionati per essere risultati positivi all’alcooltest oltre la soglia minima di 0,50 g/l di alcool nel sangue. Sono 4 le denunce penali per il superamento della soglia di 0,80 g/l. Per tutti è scattato il ritiro della patente. Due sono anche risultati positivi all’assunzione di cannabis.

La campagna di prevenzione “E…State con noi”-2

La campagna di prevenzione “E…State con noi”

da veneziatoday.it

 


Polizia Stradale Venezia - L'efficacia del servizio di contrasto all'alcol nelle notti del fine settimana. 26 patenti ritirate. Di cui 15 per assunzione di alcolici e 2 per assunzione di per cocaina e cannabis. Molto bene!! (ASAPS)

 


 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 05 Luglio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK