ASAPS: CAMPAGNA PERENNE "NON DIMENTICARMI"
PER SALVARE I PICCOLI IN AUTO
ASAPS Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale di Forlì dopo la nuova tragedia di MARCON ricorda che ogni anno nel mondo e anche nel nostro Paese assistiamo ad episodi particolarmente gravi in cui muoiono centinaia di bambini, a causa di colpi di calore a bordo di veicoli chiusi, al cui interno vengono dimenticati figli o nipoti, oppure perché gli stessi giocando hanno inavvertitamente chiuso il mezzo, rimanendovi intrappolati.
Le tragedie familiari sono immense, il dolore della perdita di un figlio si trasforma spesso in profonde crisi psicologiche di una famiglia che continua a vivere nel rimorso e spesso se ne esce solamente creando associazioni che iniziano a sensibilizzare sul delicato tema della salute dei nostri bimbi.
ASAPS, da sempre attenta ai problemi connessi alla sicurezza sulle strade italiane, nell'imminenza delle grandi partenze estive ricorda che vige l'obbligo del seggiolino antiabbandono con sanzioni pesanti. Le violazioni al codice della strada quando il conducente di veicolo che non utilizzava apposito dispositivo di allarme anti-abbandono per bambini sotto i 4 anni di età prevedono:
Sanzione pecuniaria
euro 81,00
scontata del 30% in caso pagamento entro 5 gg: euro 56,70
Decurtazione punti: 5 (10 per neopatentati).
In caso di recidiva nel biennio successivo alla prima infrazione si aggiunge la sanzione accessoria della sospensione della patente da un minimo di 15 giorni a un massimo di 2 mesi.
ASAPS attraverso il proprio sito rilancia la campagna "Non dimenticarmi".
Negli Stati Uniti nel 2023 sono morti 29 bambini, nel solo 2024 sono già 13, tre in tre giorni tra il 14 e il 16 luglio negli stati di New York, New Jersey e Illinois.
Forlì 18 luglio 2024
Giordano Biserni
ASAPS
>CAMPAGNA ASAPS
“BIMBI IN AUTO: MAI PIU' DA SOLI”
Dopo la tragedia di Marcon ASAPS rilancia la sua storica campagna per non dimenticare i bambini in auto.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|