Quei due motociclisti con lampeggiatore blu sull'Autostrada A22
Poi ti capita che mentre transiti un sabato sulla Autostrada A22 del Brennero vieni affiancato da due motociclisti, casco bianco e lampeggiatore blu in funzione, grandi borse laterali e subito pensi: meno male che ci sono anche gli agenti della Polizia Stradale in moto in un giorno di grande traffico per esodo estivo. Invece guardando poi bene la targa vedo CRI, quindi probabilmente erano due sanitari pronti ad intervenire in caso di necessità.
Bello, rassicurante, segno di efficienza, ma la delusione rimane però tanta davvero... scoprire che non erano agenti della Stradale. Ingenuamente ci speravo.
Poco più avanti li abbiamo visti fermi in una piazzola sulla destra e il mio passeggero li ha fotografati. Foto scarse, ma sufficienti per documentare questa che per me è una interessante novità di cui non ero a conoscenza.
Avrei forse preferito vedere, per partigianeria, appunto due caschi bianchi della Stradale. Ma vanno bene anche i sanitari sperando di non averne mai bisogno.
Pochi chilometri dopo eravamo fermi in coda, ma nessun motociclista col Centauro alato in vista. E sono finite le illusioni.
Giordano Biserni
ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|