Sull’asfalto della Statale 12 a Pescantina, in provincia di Verona, hanno lavorato fino a tarda mattinata gli operai di Anas. Una lunga scia di olio motore aveva invaso la carreggiata.
La Kia azzurra, ridotta a un grumo di lamiere. Alla guida un 25enne di Colognola ai Colli, a fianco a lui una 45 enne di San Pietro in Cariano. Erano da poco passate le sei di sabato mattina quando sono piombati contro un camion delle nettezza urbana che viaggiava in senso contrario. Pare si sia trattato di un sorpasso azzardato. Il bilancio è tragico. Sono morti entrambi nella schianto. Ferito lievemente l’autista del mezzo, che dopo l’impatto è piombato fuori strada su un vigneto, distruggendo la canaletta dell’irrigazione.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno dovuto impiegare dei divaricatori e cesoie idrauliche per estrarre dall’abitacolo della vettura i due occupanti. Accorsi anche i sanitari del Suem 118, che però non hanno potuto fare nulla.
La strada è rimasta chiusa al traffico in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Pescantina e ai colleghi del Nucleo radiomobile di Peschiera del Garda.