Tragedia all’alba: due amici muoiono schiantandosi in scooter contro la palma della rotatoria
LEVERANO – Tragedia nel Salento: due amici muoiono dopo lo schianto in scooter contro la palma della rotatoria: avevano da poco terminato di lavorare nelle bancarelle per la vendita di dolciumi durante l'evento "Birra&Sound" che si era svolto in serata a Leverano. Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, di 40 e 31 anni, entrambi di San Pietro in Lama, hanno perso la vita poco prima dell’alba, lungo la via provinciale che collega Leverano a Porto Cesareo.
Intorno alle 4, per cause ancora da ricostruire, lo scooter T-Max sul quale viaggiavano i due è uscito fuori strada, terminando la corsa sull’aiuola posta al centro dell'intersezione stradale. Dopo il violento impatto contro il tronco dell’albero, i due sono stati sbalzati di sella, in un volo sul manto stradale che è costato loro la vita. A nulla sono valsi i soccorsi prestati dagli automobilisti di passaggio, che si sono fermati per allertare il 118 e le forze dell’ordine. Le lesioni riportate durante l’impatto si sono rivelate fatali e per i due amici non c’è stato scampo.
Sul luogo sono intanto accorsi anche i carabinieri della stazione di Leverano, per avviare i rilievi e mettere in sicurezza il tratto stradale fino al termine degli accertamenti, e una volante del commissariato di polizia di Nardò in ausilio. I militari hanno eseguito delle prime verifiche, per stabilire se i due amici indossassero o meno il casco e un’altra serie di elementi utili a inquadrare la dinamica del drammatico sinistro. Le salme delle due vittime sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.