Venerdì 27 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tragedia all’alba: due amici muoiono schiantandosi in scooter contro la palma della rotatoria

Il drammatico incidente si è verificato intorno alle 4 di oggi, alle porte di Leverano. Le due vittime, stando alla ricostruzione, erano di rientro dopo aver lavorato nelle bancarelle per la vendita di dolciumi. Inutili i soccorsi degli operatori del 118

LEVERANO – Tragedia nel Salento: due amici muoiono dopo lo schianto in scooter contro la palma della rotatoria: avevano da poco terminato di lavorare nelle bancarelle per la vendita di dolciumi durante l'evento "Birra&Sound" che si era svolto in serata a Leverano. Mattia Saponaro e Giuseppe Vetrugno, di 40 e 31 anni, entrambi di San Pietro in Lama, hanno perso la vita poco prima dell’alba, lungo la via provinciale che collega Leverano a Porto Cesareo.

Intorno alle 4, per cause ancora da ricostruire, lo scooter T-Max sul quale viaggiavano i due è uscito fuori strada, terminando la corsa sull’aiuola posta al centro dell'intersezione stradale. Dopo il violento impatto contro il tronco dell’albero, i due sono stati sbalzati di sella, in un volo sul manto stradale che è costato loro la vita. A nulla sono valsi i soccorsi prestati dagli automobilisti di passaggio, che si sono fermati per allertare il 118 e le forze dell’ordine. Le lesioni riportate durante l’impatto si sono rivelate fatali e per i due amici non c’è stato scampo.

Sul luogo sono intanto accorsi anche i carabinieri della stazione di Leverano, per avviare i rilievi e mettere in sicurezza il tratto stradale fino al termine degli accertamenti, e una volante del commissariato di polizia di Nardò in ausilio. I militari hanno eseguito delle prime verifiche, per stabilire se i due amici indossassero o meno il casco e un’altra serie di elementi utili a inquadrare la dinamica del drammatico sinistro. Le salme delle due vittime sono state trasferite presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

da lecceprima.it

 

Venerdì, 02 Agosto 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK