Smart ribaltata a Giugliano, Francesco D’Alterio arrestato per omicidio stradale: morta bimba di 8 anni, la sorella era nel bagagliaio
A bordo della piccola Smart Fortwo viaggiavano in quattro. L'impatto è stato fatale per una bambina di 8 anni, uccisa in un tragico incidente avvenuto alle 5 di questa mattina sulla Domitiana a Giugliano, comune in provincia di Napoli.
Alla guida Francesco D’Alterio, il compagno della mamma della piccola vittima, pregiudicato di 47 anni del quartiere di Secondigliano, che proprio ieri aveva lasciato gli arresti domiciliari. L'uomo, pregiudicato per furto, era alla guida dell'auto senza aver mai conseguito la patente e la Smart non era assicurata. D’Alterio è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Varcaturo e della sezione radiomobile di Giugliano per omicidio stradale.
La bambina, Michelle Volpe, di otto anni appena, è morta a causa dell’impatto. La sorella, 16 anni, è in ospedale a Pozzuoli per alcune fratture. La madre delle bambine, 37 anni, è in osservazione nello stesso pronto soccorso.
L'uomo, che non è il genitore della vittima né della 16enne, ha riportato qualche escoriazione. L’uomo guidava senza patente un veicolo privo di assicurazione. Indagano i carabinieri subito intervenuti sul posto. Il 47enne sarà sottoposto alle analisi per accertare se avesse o meno assunto sostanze o alcolici.
Dalle prime indagini è probabile che la 16enne fosse seduta nel bagagliaio posteriore dell’auto, mentre la piccola deceduta era in braccio alla madre sul sedile lato passeggero senza cinture di sicurezza allacciate. I primi soccorsi sarebbero stati prestati da alcuni passanti, poi è arrivato il personale del 118. La salma sarà sottoposta all’autopsia. Il tratto di strada è stato momentaneamente interdetto al transito.
L’auto si è ribaltata e questo fa pensare alla forte velocità o a una manovra improvvisa, ma sono ancora in corso i rilievi dei carabinieri.
La bambina secondo l'Osservatorio ASAPS purtroppo è la diciannovesima
piccola vittima di un incidente della strada nel 2024.
In 4 su una Smart omologata per 2 persone. La piccola vittima di 8 anni era in braccio alla mamma. La sorella era seduta nel portabagagli. Conducente pregiudicato senza patente. Auto senza assicurazione. C'è poco da commentare. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|