Venerdì 22 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Schianto tra bici e monopattino: un morto e un ferito

L'incidente giovedì sera a Rescaldina. Morto l'uomo che era in monopattino

Lo scontro sulla Provinciale, nel buio. I due corpi sull'asfalto, a poca distanza dai mezzi. E la corsa in ospedale, purtroppo inutile. Tragico incidente stradale giovedì sera a Rescaldina, dove un uomo che viaggiava a bordo di un monopattino elettrico è morto dopo essersi schiantato con una bicicletta.

Il dramma si è consumato alle 21.30 sulla Provinciale Saronnese, una strada a due corsie, una per senso di marcia. L'allarme, stando alle prime informazioni finora apprese, è scattato quando un passante ha segnalato al 112 la presenza lungo la carreggiata di due persone sull'asfalto, apparentemente prive di sensi. Al loro arrivo sul posto, i carabinieri e i soccorritori del 118 - arrivati con due ambulanze e un'auto medica - ,hanno trovato un giovane di 22 anni, ucraino, residente in paese e un secondo uomo ancora da identificare perché privo di documenti. 

Il 22enne, che secondo i primi accertamenti viaggiava in sella a una bici, è stato trasportato al pronto soccorso di Garbagnate con ferite al capo e al volto: le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. L'altro uomo, che era a bordo di un monopattino elettrico, è stato invece trasferito d'urgenza all'ospedale di Legnano, dove poco dopo i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I rilievi sono stati effettuati dai militari della compagnia di Legnano: le prime verifiche e l'ascolto di alcuni automobilisti che avrebbero assistito all'incidente lasciano pensare che lo schianto sia avvenuto proprio tra la bici e il monopattino, escludendo il coinvolgimento di macchine. I due mezzi sono stati sequestrati. 

Pare, almeno stando alle ricostruzioni fatte finora, che l'uomo in monopattino abbia cercato di superare la bici finendo però per urtarla. A quel punto l'uomo avrebbe perso l'equilibrio e si sarebbe schiantato al suolo battendo la testa.

da milanotoday.it


Con questo incidente le vittime su un monopattino nel 2024 salgono a 13.
Secondo l'Osservatorio ASAPS dal 2020 a oggi sono 57 le vittime di incidenti in monopattino.
Qui i numeri dei decessi in Italia, distinti per anno, dal 2020 a oggi.
1 nel 2020, 12 nel 2021, 12 nel 2022, 19 nel 2023, 13 nel 2024. (ASAPS)

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 09 Settembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK