🛂 🚲 Osservatorio CICLISTI ASAPS-SAPIDATA 2024: ALL'8 SETTEMBRE 2024 SONO 144 I CICLISTI DECEDUTI
Otto i decessi nell'ultima settimana con tre casi di pirateria e un conducente ubriaco.
I dati in tempo reale sui decessi dei ciclisti in Italia, con la mappa della geolocalizzazione dei luoghi dei sinistri
E' ripartito per l'anno 2024 l'Osservatorio Ciclisti ASAPS-SAPIDATA, dopo i 212 utenti a due ruote deceduti nel 2023 secondo i dati ISTAT. Nell'osservatorio in tempo reale di ASAPS risultano 144 i decessi all'8 settembre 2024. Dall'esame dei singoli mesi dopo un gennaio con 18 decessi, record degli ultimi sei anni, a febbraio sono state 7 le vittime, poi 15 i morti a marzo. Quattordici i casi nel mese di aprile così come a maggio. Diciannove i decessi a giugno, 25 quelli accertati a luglio, 24 ad agosto in aumento rispetto agli ultimi 5 anni. A settembre sono otto. Da inizio anno sono deceduti 130 uomini e 14 donne. Sessantasette i ciclisti avevano più di 65 anni, otto i decessi tra i ciclisti in questa ultima settimana, con ben tre casi di pirateria che sta tornando sulla fine dell'estate, avvenuti a Parma, Ortona (Chieti) e Treviso e un conducente ubriaco che ha ucciso un 86enne a Ferrara. Sono stati 86 i ciclisti morti nel primo semestre 2024 per l'Osservatorio ASAPS.
Per quanto riguarda le regioni passa in testa l'Emilia Romagna, con 26 ciclisti morti; qui di seguito l’elenco delle regioni:
🛃🚲EMILIA ROMAGNA: 26
🛃🚲LOMBARDIA: 25
🛃🚲VENETO: 19
🛃🚲FRIULI VENEZIA GIULIA: 10
🛃🚲LAZIO: 9
🛃🚲CAMPANIA: 8
🛃🚲PIEMONTE: 8
🛃🚲SICILIA: 8
🛃🚲TOSCANA: 8
🛃🚲SARDEGNA: 4
🛃🚲MARCHE: 4
🛃🚲PROV.AUT.BOLZANO: 4
🛃🚲PUGLIA: 3
🛃🚲PROV.AUT.TRENTO: 3
🛃🚲ABRUZZO: 3
Ancora una volta per sensibilizzare l'opinione pubblica ASAPS ha attivato la geolocalizzazione dei sinistri stradali mortali in Italia con il coinvolgimento dei ciclisti.
ASAPS continuerà durante i prossimi mesi a fornire i tristi numeri in tempo reale, come agenzia specializzata per la sicurezza stradale.
Sostieni ASAPS attraverso donazioni e iscrizioni già attive per l'anno 2024 per chi ha veramente a cuore la sicurezza stradale.
ASAPS
La Sicurezza Stradale prima di tutto!
Indipendenza di pensiero, credibilità e serietà sono i nostri valori.
Insieme, per la Sicurezza Stradale.
I dati pubblicati sono coperti da copyright e va citata la fonte ASAPS nel caso siano inseriti in articoli e notizie sui mass media e su siti internet.
>Il link alla mappa della geolocalizzazione degli incidenti mortali con coinvolgimento di ciclisti
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|