Martedì 17 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/09/2024

Il controllo su strada si evolve, a Riccione protagonista la soluzione SISCOP 5.0

La soluzione software SISCOP 5.0 sarà protagonista della 43esima edizione de “Le giornate di polizia locale e sicurezza urbana”, in programma a Riccione dal 19 al 21 settembre 2024. Sarà l’occasione per la società IT Infogestweb per presentare agli operatori del controllo su strada la prima piattaforma integrata ad unire le migliori innovazioni presenti sul mercato ad un’interfaccia semplice, intuitiva ed efficace. Un software che supporta gli organi di controllo, per garantire quanto indicato dalla Commissione Europea, a partire da Regolamento CE 561/2006, Regolamento UE 165/2014 (Pacchetto Mobilità).
 
“Saremo presenti con il nostro team per illustrare le importanti novità del nostro gestionale, che attraverso la versione 5.0 è stato arricchito con ulteriori funzionalità. SISCOP 5.0 diventa così una seconda divisa per gli agenti impegnati negli accertamenti su strada, in quanto è una soluzione cucita su misura rispetto alle esigenze delle Forze di Polizia. La piattaforma è stata infatti sviluppata con il determinante know-how e contributo di agenti che hanno svolto a lungo questo tipo di attività.”, afferma il Founder & CEO di Infogestweb Claudio Carrano.

Tra le novità che verranno presentate a Riccione alcune recenti funzionalità rilasciate da Infogestweb, come la “Coerenza tarature periodiche”, per verificare in tempi rapidi se il tachigrafo misura correttamente la velocità e la distanza percorse. Con la funzionalità “Normativa”, inoltre, il comandante delle forze di polizia può caricare nel gestionale i documenti normativi in relazione alle specificità del proprio territorio di riferimento. In base alle infrazioni più frequenti vengono formati gli agenti e viene messa a disposizione la documentazione in formato pdf e jpg, catalogati attraverso parole chiave personalizzate, con tag e categorie per rendere facilmente fruibili i file agli agenti.

“Il controllo su strada sta vivendo un’importante evoluzione, su impulso anche delle nostre innovazioni tecnologiche. Saremo lieti di mostrare alle Forza di Polizia i vantaggi che derivano dall’utilizzo di SISCOP 5.0, con l’obiettivo di contribuire a rendere più efficaci, rapide e precise le verifiche sui veicoli pesanti, migliorando così l’efficienza operativa”, conclude Carrano.


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Giovedì, 12 Settembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK