Mercoledì 18 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Bus si schianta in Perù al rientro da Machu Picchu: «Tra i feriti anche sei italiani, hanno fratture multiple»

Altre decine di feriti in gravi condizioni. L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo mentre mentre scendeva dall'antica cittadella Inca di Machu Picchu

Decine di turisti - una ventina secondo le ultime dichiarazioni delle autorità - sono rimasti gravemente feriti in Perù quando il loro autobus si è schiantato mentre scendeva dall'antica cittadella Inca di Machu Picchu. Tra loro anche sei cittadini italiani, dei 13 che erano a bordo: attualmente sono ricoverati a Cuzco con fratture multiple. L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo, precipitando fuori dalla strada di montagna a zigzag che collega il sito storico con la città turistica di Aguas Calientes.

Subito dopo l'incidente, le autorità e i residenti locali sono accorsi in aiuto dei turisti per aiutarli a raggiungere il centro sanitario della città. La polizia ha aperto un'indagine sull'incidente.

L'incidente sarebbe avvenuto quando l'autista dell'autobus, che percorreva la strada a zig zag che collega il sito archeologico alla vicina città di Aguas Calientes, ha perso il controllo del veicolo ed è rotolato giù per un pendio per 15 metri. La compagnia di trasporti proprietaria dell'autobus, Conssetur, ha indicato che il veicolo è stato «vittima di un incidente stradale», citando un problema di «disattenzione».

L'Ambasciata d'Italia a Lima, in stretto contatto con il Ministero degli Esteri e con le autorità locali, si è subito attivata per fornire la massima assistenza consolare ai turisti italiani coinvolti nell'incidente e ai loro familiari.

da corriere.it

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Mercoledì, 18 Settembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK