Mercoledì 18 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/09/2024

Vigile del fuoco muore travolto dal fango, stava aiutando gli automobilisti bloccati dal nubifragio

La sua stessa auto è stata spazzata via dalla furia dell'acqua. Il corpo è stato trascinato via e ritrovato dopo alcune ore di ricerche. In salvo il collega che era con lui
Il luogo del ritrovamento del corpo del vigile del fuoco - foto FoggiaToday

Era intervenuto per aiutare delle persone in difficoltà per il maltempo, ma la sua stessa auto è stata travolta dalla furia dell'acqua. È morto così un vigile del fuoco nel Foggiano. Si chiamava Antonio Ciccorelli, aveva 59 anni. L'uomo era disperso dalla tarda serata del 17 settembre ed è stato trovato cadavere dopo alcune ore.

A confermare la tragedia sono gli stessi vigili con un post su X. "Corpo nazionale dei  vigili del fuoco in lutto: recuperato il corpo senza vita del caporeparto travolto con l'auto durante un intervento per il maltempo sulla SS89 tra S. Severo e Apricena, nel Foggiano", si legge.

Strade come fiumi e auto spazzate via dall'acqua

Ciccorelli, come detto, era tra i soccorritori mobilitati per la violenta ondata di maltempo che ha colpito il Foggiano. La pioggia ha trasformato le strade in torrenti in pochi minuti e una ventina di automobilisti sono rimasti bloccati lungo le strade statali e provinciali. Ci poi state decine di chiamate ai numeri di emergenza per allagamenti.

Antonio Ciccorelli, il vigile del fuoco trovato morto 

Il caporeparto dei vigili del fuoco era a sua volta in auto con un collega, ma la vettura è stata travolta dall'acqua. L'altro vigile del fuoco è stato tratto in salvo. Alle ricerche del disperso hanno preso parte anche i colleghi del nucleo fluviale e delle sezioni di San Severo, Deliceto, Lucera, San Giovanni Rotondo e Bari. L'epilogo però è stato tragico. Il cadavere di Ciccorelli è trovato all'interno dell'abitacolo del mezzo finito in un canale adiacente alla Statale.

L'ondata di maltempo che ha colpito gran parte dell'Italia era stata prevista dagli esperti. Disagi soprattutto si sono verificati nelle zone di Forlì-Cesena, nel Fermano, nel Brindisino. Per oggi, 18 settembre, è stata diramata l'allerta arancione in Emilia Romagna, gialla in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana e Umbria.

da today.it


Eroe non per caso! Condoglianze al glorioso Corpo dei Vigili del Fuoco e alla famiglia del Capo reparto Antonio Ciccorelli. (ASAPS)

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Mercoledì, 18 Settembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK