Venerdì 27 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

DECRETO LEGISLATIVO 12 luglio 2024, n. 103 recante
Semplificazione dei controlli sulle attività economiche, in attuazione della delega al Governo di cui all’articolo 27, comma 1, della legge 5 agosto 2022, n. 118.

Premessa
Il decreto legislativo n. 103/2024, pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’8 luglio 2024 ed entrato in vigore il 2 agosto u.s., è attuativo della delega di cui all’articolo 27, comma 1, della legge 5 agosto 2022, n. 118 (Legge annuale per il mercato e la concorrenza 2021).
Il decreto, in attuazione dei principi e criteri direttivi contenuti nella delega, è finalizzato a realizzare la “semplificazione degli adempimenti e delle attività di controllo” nonché alla “ripresa e il rilancio delle attività economiche”.
Le novità legislative introdotte nei 13 articoli che compongono il Decreto delegato rivestono grande rilevanza per i Comuni, titolari delle funzioni amministrative in materia di attività produttive e a cui competono i controlli di polizia commerciale e annonaria.
Di seguito, una sintetica nota di lettura delle principali novità recate dal provvedimento, con evidenza delle prime questioni interpretative ed applicative su cui si ritiene opportuno promuovere un approfondimento e chiarimento da parte dei competenti Ministeri.

>Il testo integrale

 

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 20 Settembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK