Campagna, carabinieri uccisi nell'incidente stradale: arrestata la conducente della Range Rover
È stata l'alta velocità alla quale viaggiava la Range Rover con a bordo Nancy Liliano ad uccidere i due carabinieri in servizio presso la stazione di Campagna, il maresciallo Francesco Pastore e l'appuntato scelto Francesco Ferraro.
Per questo motivo all'alba di oggi, gli agenti della Mobile di Salerno hanno provveduto alla notifica di un provvedimento cautelare degli arresti domiciliari a carico della donna per omicidio stradale.
Secondo la ricostruzione operata dai periti della procura di Salerno, agli ordini del procuratore capo Giuseppe Borrelli, la donna (che era risultata positiva all'alcol test e aveva soltanto qualche residuo di cocaina assunta anei giorni precedenti) viaggiava ad una velocità compresa tra i 128 e i 135 chilometri orari: inutile il suoi tentativo di frenata.
L'impatto è stata violentissimo.
Le parole del legale
Prendiamo atto dell'ordinanza, stiamo facendo effettuare accertamenti e una consulenza per rispondere ai rilevi tecnici della Procura». Così l'avvocato Antonio Boffa - legale di Nancy Liliano - ha commentato la notizia degli arresti domiciliari della 31enne di Campagna che il 6 aprile scorso ha provocato un incidente mortale nel quale hanno perso la vita due carabinieri che viaggiavano a bordo di un'auto di servizio e il conducente di un terzo veicolo, mentre un terzo militare rimase gravemente ferito.
Secondo l'avvocato Boffa «la misura è basata su accertamenti tecnici versati in una contestazione nella quale si assume un eccesso di velocità dell'auto condotta dalla Liliano. Eravamo al corrente della richiesta del pm perché la mia assistita è stata sottoposta ad interrogatorio preventivo prima della possibile decisione del Gip»
Misura dovuta. "La donna (che era risultata positiva all'alcol test e aveva soltanto qualche residuo di cocaina assunta nei giorni precedenti) viaggiava ad una velocità compresa tra i 128 e i 135 chilometri orari: inutile il suoi tentativo di frenata." Una vera incosciente per non dire peggio. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|