Lunedì 06 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su

Tragico incidente Statale 16 allo svincolo per Ripalta: morti due giovani ambulanti

Due ragazzi di 31 e 33 anni, Vito Ippedico di Torremaggiore e il collega originario della Sierra Leone, hanno perso la vita all'alba di oggi 28 ottobre 2024 in agro di Lesina allo svincolo per Ripalta
Foto di repertorio

È di due morti e un ferito il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto, all'alba di oggi, al km 624 in agro di Lesina.

 

Il fatto è successo lungo la Statale 16, tra San Severo e Chieuti, all'altezza del bivio di Ripalta: un autocarro con a bordo due ambulanti, il 31enne classe 1993 Vito Ippedico di Torremaggiore e il collega 33enne classe 1991 originario della Sierra Leone, per tutti Dennis, è uscito fuori strada terminando la corsa oltre il guardrail. 

I due passeggeri sono morti sul colpo; la persona che era alla guida del mezzo è rimasta ferita ed è stata trasportata all'ospedale Masselli Mascia di San Severo.

Sul posto, insieme al 118, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del Distaccamento di San Severo con il supporto di una autogrù dal Comando provinciale di Foggia. I rilievi del sinistro sono affidati ai carabinieri.

Sul posto sono intervenute le squadre Anas per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Con le due persone decedute quest'oggi, sale a 42 il numero di vite spezzate sulle strade della provincia di Foggia dall'inizio dell'anno. 

La notizia ha lasciato sgomenti amici e conoscenti. Padre di una bambina piccola, Vito era un ragazzo speciale, un grande lavoratore, umile e dal cuore d'oro. L'altra vittima, Dennis, ha lasciato anch'egli un bel ricordo: era un ragazzo solare, sempre con il sorriso ed esuberante.

da foggiatoday.it

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Martedì, 29 Ottobre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK