Incidente davanti alla scuola: vigile travolto da una macchina mentre fa attraversare i bimbi
Un agente della polizia locale di 62 anni è stato travolto da una macchina mentre faceva attraversare i bambini che stavano andando a scuola. È successo in viale Bodio davanti alla scuola Ermanno Olmi nella mattinata di lunedì 4 novembre. L'agente ha riportato la frattura di sei costole e la perforazione di un polmone. Non è in pericolo di vita.
Tutto è successo un attimo dopo le 8.30, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Secondo quanto finora ricostruito dagli agenti di piazza Beccaria, sul posto per effettuare i rilievi, il 62enne era impegnato nel servizio scuola. Più nel dettaglio era impegnato a far attraversare la strada a bambini e genitori su un attraversamento non regolato da semaforo. L’incidente è avvenuto quando l’agente ha cercato di far attraversare una mamma con un passeggino: il ghisa si è messo in mezzo alla strada per fermare il traffico e in quel momento è stato travolto da un addetto della società di security di 33 anni che stava guidando verso piazzale Nigra.
L’impatto è stato violento, tanto che il “ghisa” è stato sbalzato sull’asfalto per alcuni metri. Il 62enne, stabilizzato dal personale del 118, è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico; secondo quanto trapelato era sveglio e cosciente. In ospedale anche il conducente dell’automobile, trasportato in codice verde al Niguarda per alcuni traumi. Per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso parte di viale Bodio è stato chiuso al traffico causando diverse code sul Ponte della Ghisolfa.
"Il terribile investimento del nostro collega stamattina mi ha molto scosso - ha detto Gianluca Mirabelli, comandante della polizia locale -. Siamo tutti preoccupati per la sua salute anche se certi che avrà le cure migliori. Conosco la sua quarantennale dedizione al lavoro, il suo impegno a stare in strada, soprattutto nel servizio scuole. A lui il mio augurio di poter tornare presto a casa e poi anche qui, da noi, la sua seconda famiglia”.
L'agente della Polizia Locale ha riportato la frattura di sei costole e la perforazione di un polmone. Per fortuna non è in pericolo di vita. Auguri di pronta guarigione. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|