Incidente a Milano, schianto tra due monopattini: morto un 31enne
Un uomo di 31 anni è morto dopo un incidente tra due monopattini elettrici in viale Marche a Milano nella tarda serata di sabato 16 novembre. La polizia locale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.
Tutto è accaduto una manciata di secondi dopo le 23 all’incrocio con viale Zara, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). Secondo una primissima ricostruzione di piazza Beccaria sembra che i due mezzi elettrici viaggiassero lungo viale Marche in direzione della periferia quando, per cause ancora da accertare, si sono urtati. Ad avere la peggio è stato il 31enne che è rovinato sull’asfalto sbattendo violentemente la testa.
Le sue condizioni sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica in codice rosso. L’uomo, stabilizzato dai soccorritori, è stato accompagnato al pronto soccorso del Niguarda in coma, dove è morto poco dopo il ricovero.
La polizia locale è intervenuta sul posto per i rilievi ma al momento non è chiara l’esatta dinamica del sinistro. Qualche elemento utile potrebbe arrivare dai filmati delle telecamere a circuito chiuso della zona che potrebbero aver ripreso l’attimo in cui è avvenuto lo scontro.
Con questo sinistro le vittime su un monopattino nel 2024 salgono a 18.
Secondo l'Osservatorio ASAPS dal 2020 a oggi sono 62 le vittime di incidenti in monopattino.
Qui i numeri dei decessi in Italia, distinti per anno, dal 2020 a oggi.
1 nel 2020, 12 nel 2021, 12 nel 2022, 19 nel 2023, 18 nel 2024. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|