Martedì 01 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Incidente fauna selvatica: responsabile la regione

Il GOP di L'Aquila in conformità con l'orientamento giurisprudenziale unanime riconosce l'esclusiva responsabilità della Regione, peraltro sulla base della normativa di cui all'art. 2052 c.c.
 
E' di qualche giorno fa la sentenza emessa dal Giudice di Pace di L'Aquila che ha condannato la Regione Abruzzo a risarcire i danni materiali subiti da un'automobilista a causa dell'attraversamento della strada da parte di un cervo di grosse dimensioni.

Nello specifico, il conducente del veicolo nell'agosto del 2020 si trovava a percorrere la S.P. 46 nel Comune di Tione degli Abruzzi (AQ), all'interno del Parco Sirente - Velino, allorquando veniva attinto improvvisamente dall'animale selvatico, che stava attraversando, saltando, la strada in questione. L'animale impattava violentemente ed improvvisamente il mezzo che riportava ingenti danni materiali alla carrozzeria e soltanto la velocità moderata con la quale viaggiava l'automobilista scongiurava la tragedia...

>Continua a leggere su studiocataldi.it

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Mercoledì, 27 Novembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto