Lunedì 06 Gennaio 2025
area riservata
ASAPS.it su

Incidente tra Tir nel tratto maledetto della A4: muoiono due camionisti, autostrada chiusa verso Trieste

Obbligatoria l’uscita al casello di San Donà di Piave

Un incidente mortale si è verificato oggi pomeriggio, intorno alle ore 16, sull’autostrada A4 Torino-Trieste, tra Cessalto e San Stino di Livenza, al chilometro 437 (il cosiddetto tratto maledetto). Un tamponamento che ha coinvolto tre mezzi pesanti ha reso necessaria la chiusura del tratto in direzione Trieste, causando disagi significativi al traffico.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli operatori di Autostrade Alto Adriatico. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso.

 

I feriti

Il bilancio dell’incidente conta due morti: il primo camionista, di nazionalità lituana, è deceduto subito dopo l'impatto, mentre il secondo è spirato dopo alcune ore di agonia. Dalle disposizioni per il traffico per consentire le operazioni di soccorso, è stata resa obbligatoria l’uscita al casello di San Donà di Piave per chi proviene da Venezia, con deviazione consigliata lungo il percorso alternativo A27/A28, segnalato tramite i pannelli a messaggio variabile. Gli ingressi autostradali di San Donà di Piave e Cessalto sono stati chiusi in direzione Trieste per evitare ulteriori congestioni. Nel frattempo, si registrano lunghe code, soprattutto tra Meolo e San Donà di Piave, e si prevede un impatto significativo sulla viabilità nelle prossime ore.

da ilgazzettino.it

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Lunedì, 02 Dicembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK