di Matteo Maria Berti*
Daniele, uno di noi!
Con il presente articolo voglio raccontarvi una storia, una tristissima storia della quale si sta parlando da giorni su tutte le televisioni e giornali e sui vari mezzi di comunicazione social.
Una tragedia che ha colpito l’opinione pubblica ed in modo particolare tutti coloro che vestono quotidianamente una divisa.
Mercoledì 6 novembre 2024 mi trovavo a Roma per l’intera giornata per tenere uno di quei corsi di formazione che periodicamente mi capita di avere la fortuna di poter preparare.
In questo caso la formazione mi era stata richiesta ed organizzata esclusivamente per i colleghi della Polizia Locale di Roma Capitale e, come spesso succede in queste giornate erano presenti circa 150 colleghi.
Tra questi ultimi partecipavano all’incontro, seduti nella grande sala allestita per l’occasione, ufficiali ed agenti di lungo corso ma anche tanti agenti neoassunti.
La materia e l’argomento di questa giornata erano: “L’omicidio stradale e le lesioni stradali gravi o gravissime alla luce delle ultime novità introdotte”...
da il Centauro n. 270
Una riflessione umana sul terribile incidente che è costato l’amputazione di una gamba a un giovanissimo Agente della Polizia Locale di Roma. Al quale
auguriamo ogni bene. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|