Contromano e senza patente in A4, arrestato dopo un lungo inseguimento
La scorsa notte, intorno alle tre, una pattuglia della Polizia Stradale di Padova ha intercettato una Renault Clio nera che si immetteva sull’autostrada A4, nell’area di servizio Limenella Est, procedendo a forte velocità e in contromano.
Gli agenti si sono immediatamente posti all’inseguimento del veicolo, il cui conducente, accortosi della presenza della pattuglia, ha invertito la marcia per riposizionarsi nella corretta direzione di marcia.
Dai controlli in banca dati, è emerso che a bordo del mezzo viaggiava un cittadino italiano, classe 1993, privo di patente di guida, e che l’auto era già sottoposta a fermo amministrativo per una precedente infrazione al Codice della Strada.
Nonostante l’intimazione dell’alt, l’uomo ha continuato a fuggire, accelerando e proseguendo a velocità elevata in direzione Milano. Ne è scaturito un lungo e complesso inseguimento che si è concluso in provincia di Verona, quando la Renault Clio, ormai senza carburante, si è fermata in una piazzola di sosta.
A quel punto, il conducente ha tentato una fuga disperata, uscendo dal finestrino e cercando di scavalcare il guard rail.
La pattuglia lo ha bloccato appena in tempo, evitando che cadesse in uno strapiombo pericoloso oltre il margine della carreggiata.
Nelle concitate fasi dell’arresto, sia gli operatori di polizia che il conducente hanno riportato lesioni lievi, ma fortunatamente senza gravi conseguenze.
L’uomo è stato tratto in arresto e condotto davanti al Tribunale di Verona nel pomeriggio dello stesso giorno, dove è stato giudicato con rito direttissimo. È stato condannato a 4 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena.
Inseguimento rocambolesco, ma ala fine è stato fermato. Per fortune solo lievi ferite per gli agenti e nessuno scontro con altri veicoli. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|