Martedì 24 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 23/12/2024

Stradale fuori dal calendario della Polizia: Asaps all’attacco

L'associazione: "Ogni battaglia condotta per la sicurezza sulla strada è destinata ad andare persa se la Stradale, è stata eliminata anche dal calendario della Polizia di Stato"

Gli ultimi dati ci raccontano che la Polizia Stradale attualmente è sotto organico del 25% degli agenti. Sarà questo il motivo per cui non appare in nessuna pagina del calendario della Polizia del 2025? La risposta probabilmente è no, ma ciò non ha comunque portato l’Asaps a contestare meno aspramente quest’ultima decisione. “Abbiamo sfogliato il Calendario della Polizia di Stato un paio di volte. Avessimo visto male… – lamenta l’associazione – No no è proprio così, la Polizia Stradale che ha segnato pagine molto importanti nei suoi 77 anni di storia della sicurezza stradale di questo Paese è stata eliminata dal Calendario 2025 della Polizia di Stato”.

Niente Stradale nel calendario della Polizia di Stato

L’Asaps in una nota ufficiale parla di scelta infelice degli autori che ha lasciato sconcertati e amareggiati tanti appartenenti alla Specialità di ogni ordine e grado. “Ogni battaglia condotta per la sicurezza sulla strada è destinata ad andare persa se la Polizia Stradale, già in vistoso calo delle sue pattuglie sulle strade, è stata eliminata anche dal calendario della Polizia di Stato. Quasi a volerla eliminare dalla memoria del Corpo e della gente”, si legge.

Asaps all’attacco

La stessa associazione sottolinea come questa decisione pesi ancor di più alla luce del fatto che la Stradale in assoluto ha pagato il maggior numero di caduti in servizio: con il 10% dell’organico, infatti, conta il 45% dei morti. “Chi ha sofferto di questa amnesia dovrà risponderne ai tanti colleghi oggi in servizio e ai tanti poliziotti che oggi sono in quiescenza dopo aver onorato quella divisa con lo scudetto del Centauro alato della Specialità – conclude l’associazione – Una dimenticanza frutto forse solo della loro sofferente memoria. Ma la Stradale è ancora ben a fuoco nell’apprezzamento e nella stima dei cittadini e della gente comune!”.

da formulapassion.it


La dura protesta dell’ASAPS rilanciata dall’ANSA e da diversi portali.

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 23 Dicembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK