LA POLIZIA STRADALE DI VENEZIA SALUTA "MAMMA CATERINA"
Era la mamma dell'Agente Scelto Giovanni Menegazzi morto in servizio il 9 febbraio 1995. Da sempre vicina agli Agenti della Stradale di Venezia
Il ricordo dell’ASAPS
Nella giornata di domenica 22 dicembre 2024 all'età di 93 anni si è spenta serenamente la signora Caterina Franzoi, mamma dell' Agente Scelto della Polizia di Stato Giovanni Menegazzi in servizio presso la Polizia Stradale di Venezia, deceduto in data 9 febbraio del 1995.
La signora Caterina o meglio "Mamma Caterina" come veniva chiamata da tutti i poliziotti della Stradale di Venezia, da sempre impegnata nel volontariato e direttamente coinvolta nelle attività con i giovani della parrocchia di Marocco di Mogliano Veneto, anche di fronte alla scomparsa del figlio Giovanni morto in servizio all'età di 28 anni mentre si stava recando a prestare soccorso a persone rimaste ferite a seguito di un incidente stradale, è stato un esempio di fede e generosità per tutti coloro che l'hanno conosciuta.
Le esequie si svolgeranno presso la chiesa della parrocchia di Sant'Antonio da Padova in via Marignana 33 in località Marocco di Mogliano Veneto (TV) alle ore 10:30 in data 28 dicembre 2024, giorno in cui ricorre anche il compleanno del figlio Giovanni.
ANCHE IN QUESTA PERDITA TUTTA LA STRADALE DI VENEZIA SI STRINGE IN UN ABBRACCIO AL FRATELLO ENRICO.
IL RICORDO DELL’ASAPS
Ricordiamo, anche come ASAPS, Mamma Caterina che abbiamo avuto l'onore di conoscere dopo la tragica scomparsa del suo Giovanni in un terribile incidente stradale durante un servizio di soccorso.
Con la signora Caterina abbiamo avuto anche scambi epistolari per molto tempo.
Una donna di una dolcezza infinita e una saggezza e serenità non comuni, che ha mantenuto sempre un affetto. grandissimo per tutta la Polizia Stradale e per la Sezione di Venezia in particolare, dove prestava servizio suo figlio l'Agente Scelto Giovanni Menegazzi che - vogliamo ricordare - era anche il referente ASAPS di Venezia, uno dei primi in assoluto.
Siamo certi che ora Mamma Caterina si ritroverà col suo Giovanni e insieme daranno un'occhiata anche alla nostra Polizia Stradale. Che ne ha un gran bisogno.
Grazie Mamma Caterina, le vogliamo un gran bene.
Giordano Biserni
Presidente ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|