Lunedì 03 Febbraio 2025
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 17/01/2025

Incidente di Abbadia: morta la tredicenne gravemente ferita nello schianto

Jennifer Alcani è deceduta in ospedale dopo 6 giorni agonia
La 13enne era ricoverata nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Lecco.

Purtroppo non ce l'ha fatta: è morta dopo 6 giorni di agonia la tredicenne ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Lecco dopo il terribile incidente del 10 gennaio scorso ad Abbadia Lariana. Troppo gravi le ferite riportate nello schianto avvenuto alle 5 di mattina lungo la Sp72, poco prima dell'ingresso nella Statale 36, in direzione Lecco. Ai soccorritori corsi sul posto le condizioni della ragazzina erano apparse da subito disperate. Le prime cure urgenti per tenerla in vita, poi il trasferimento a sirene spiegate nel reparto di rianimazione del Manzoni. Ma la giovanissima non avrebbe mai ripreso conoscenza. Oggi il tragico epilogo. A perdere la vita Jennifer Alcani: avrebbe compiuto 14 anni ad aprile.

L'incidente alle 5 di mattina

Jennifer abitava a Lecco, nel rione di Germanedo. Quella notte si trovava a bordo di una Bmw guidata da un amico di 22 anni. Sul sedile a fianco del giovane un 19enne di Malgrate e, seduta dietro, la 13enne. Sembra che avessero trascorso la serata insieme e che stessero riportando a casa proprio Jennifer. Ma lungo la strada a lago c'è stato lo schianto poi risultato fatale alla ragazzina. Carabinieri e polizia stradale stanno proseguendo nelle indagini avviate a seguito dell'incidente: sembra che la macchina stesse viaggiando ad alta velocità lungo una strada con limite a 50 km orari e al buio della notte.

Indagato il giovane conducente della Bmw

Il conducente della Bmw è ora indagato. In attesa che le verifiche delle forze dell'ordine facciano il loro corso stabilendo eventuali responsabilità, la notizia peggiore è arrivata oggi. Jennifer Alcani, papà di origini albanesi e iscritta alla scuola media Stoppani di Lecco, non c'è più. Quella notte tra il 9 e 10 gennaio sembra fosse uscita di casa senza avvisare i genitori. Poi, pochi chilometri prima del rientro dai suoi cari, l'incidente. E una giovane vita tragicamente spezzata.

da leccotoday.it


La bambina secondo l'Osservatorio ASAPS è la prima piccola vittima della strada nel 2025.
Sono stati 34 i bambini morti sulle strade nel corso del 2024.

 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Venerdì, 17 Gennaio 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto