Domenica 13 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 29/01/2025

Caltanissetta, incidente stradale e disgrazia: morta bimba di 9 anni, gravissima la madre

Una bambina di 9 anni di Niscemi ha perso la vita in un incidente stradale lungo la strada Gela-Niscemi. La madre, che era alla guida dell'auto, è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Gela. Nell'incidente, alle porte di Niscemi sulla provinciale 11, sono rimasti feriti anche i tre fratellini della vittima.

Si chiama Aurora la bambina di 9 anni di Niscemi deceduta per le ferite riportate in un incidente autonomo lungo la strada provinciale 11 Gela-Niscemi in contrada Priolo. La piccola era in auto con la madre e altri tre fratellini e stavano raggiungendo il centro abitato per andare a scuola. Lungo il percorso, con asfalto reso viscido dall’umidità, la donna ha perduto il controllo della macchina che è finita fuori strada. Sia la madre della piccola sia i fratellini sono ricoverati all'ospedale di Gela. La donna si trova in codice rossi, mentre i tre bambini - di 9, 5 e 4 anni - non sarebbero in gravi condizioni.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti, oltre al 118, i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. In base ai primi accertamenti, nessun altro veicolo risulterebbe coinvolto nell’incidente, la donna sarebbe quindi uscita di strada autonomamente.

da liberoquotidiano.it


La bambina è la seconda piccola vittima che ha perso la vita sulla strada nel 2025.
Secondo l’Osservatorio ASAPS nel 2024 sono stati 34 i bambini vittime della strada.

  

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

 

Mercoledì, 29 Gennaio 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto