Milano: 5 arresti per furto, rapina e ricettazione
I poliziotti della Stradale di Milano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di quattro persone di età compresa tra 22 e 49 anni, legate da rapporti familiari e di amicizia, accusate di far parte di un'associazione criminale dedita alla commissione di reati contro il patrimonio, quali rapine, furti e ricettazione.
L’indagine è scaturita da numerose denunce di furti e rapine ai danni degli autotrasportatori che, durante le pause notturne, venivano colpiti nelle aree di servizio della rete stradale e autostradale. Le azioni criminali, ben organizzate e con modalità simili, sono state ricostruite attraverso l’analisi di 11 episodi delittuosi. I ladri, travisati e vestiti di nero, approfittavano della sosta notturna per sottrarre merci e, in alcuni casi, anche i veicoli degli autotrasportatori, per fuggire poi a bordo di autovetture di alta gamma, come Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500 Abarth e Bmw X1, che erano state rubate in precedenza.
Durante l’esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare, i poliziotti di tutto il compartimento Lombardia hanno fornito il loro supporto nelle perquisizioni. Un’importante scoperta è avvenuta in una cantina, dove è stata rintracciata un’altra persona, estranea al gruppo criminale, ma destinatario di un ordine di carcerazione per reati simili.
Ottima operazione della Polizia Stradale di Milano. Smantellata un'associazione criminale dedita alla commissione di reati contro il patrimonio, quali rapine, furti e ricettazione. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|