Lunedì 14 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Guidava ubriaco, 5 mesi in cella

Cesena, l’uomo è già in prigione. Non avrebbe causato incidenti ma è stato pizzicato in diverse occasioni
Foto di repertorio

Cesena, 30 gennaio 2025 – Deve scontare una condanna definitiva a cinque mesi e dieci giorni di carcere oltre a una pena pecuniaria di mille euro. E, cosa insolita, sconterà la pena dietro le sbarre. I carabinieri di Cesenatico hanno arrestato un cinquantenne in esecuzione del provvedimento di condanna definitivo, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona. L’uomo - condannato nel novembre scorso per reiterate guide in stato di ebbrezza commesse nel corso del 2023 ma, a quanto risulta, non per aver provocato incidenti stradali - è stato rintracciato dai carabinieri di Cesenatico in una struttura alberghiera della zona e condotto nella Casa circondariale di Forlì.

Le pene per questo genere di reato, come per altri variabili da qualche settimana a qualche mese di detenzione, possono essere tramutabili in oblazioni, cioè multe da pagare, ed è quello che accade di solito. Invece il 50enne ha lasciato che la giustizia facesse il suo corso fino in fondo, oppure non si è preoccupato di far seguire lo sviluppo del procedimento giudiziario a un avvocato di fiducia e per lui si sono aperte le porte della prigione.

da ilrestodelcarlino.it


Evento molto raro, ma può capitare. (ASAPS)
“Le pene per questo genere di reato, come per altri variabili da qualche settimana a qualche mese di detenzione, possono essere tramutabili in oblazioni, cioè multe da pagare, ed è quello che accade di solito. Invece il 50enne ha lasciato che la giustizia facesse il suo corso fino in fondo, oppure non si è preoccupato di far seguire lo sviluppo del procedimento giudiziario a un avvocato di fiducia e per lui si sono aperte le porte della prigione.”

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 31 Gennaio 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto