Mercoledì 02 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/02/2025

Trovati gli arnesi utilizzati per gli assalti ai bancomat dalla Polizia Stradale di Melfi

Una mazza, delle torce frontali, petardi di grosse dimensioni, diversi strumenti di effrazione, vari metri di miccia, dei manufatti in metallo, comunemente denominati “marmotte”, e solitamente impiegati imbottiti di materiale esplodente per far esplodere gli sportelli ATM e chiodi artigianali a più punte, sovente utilizzati per evitare di essere inseguiti dalle forze di polizia. È quanto è stato rinvenuto nei giorni scorsi da un equipaggio del Distaccamento di Polizia Stradale di Melfi, nel corso del consueto servizio di vigilanza svolto sulla Strada Statale “658”.

Gli oggetti, praticamente l’occorrente utilizzato dalle bande specializzate per assaltare gli sportelli bancomat, sono stati  sottoposti a sequestro, sono stati trovati in un’autovettura, un’Alfa Romeo “Mito” di colore bianco priva di entrambe le targhe di circolazione che, all’altezza dell’uscita Rionero in Vulture, stava percorrendo la carreggiata in direzione di Melfi.

 Il conducente del veicolo, un 21enne con cittadinanza italiana, ma di origini sudamericane, residente in provincia di Foggia, senza nessun precedente penale, è stato, immediatamente, segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza per il possesso di tale materiale ed anche per la ricettazione dell’autovettura, verosimilmente provento di furto. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se l’autovettura sia stata utilizzata in precedenza per assaltare sportelli ATM e verificare la fondatezza delle accuse nei confronti del ragazzo.

da italia2news.it


Ben fatto! (ASAPS)


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 17 Febbraio 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto