15 chili di hashish in auto: corrieri inseguiti e arrestati
Nell’ambito di una attività di controllo lungo le principali arterie stradali, la polizia stradale ha arrestato due corrieri della droga, dopo un inseguimento lungo l’autostrada A13 Bologna-Padova. Nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio, una pattuglia della sottosezione polstrada di Altedo ha notato un’auto di piccola cilindrata, di colore blu, transitare ad altissima velocità sulla carreggiata sud, in direzione Bologna.
>FOTO
Gli agenti, sospettando un comportamento anomalo, hanno immediatamente iniziato l'inseguimento, riuscendo a fermare il veicolo con l’ausilio di una seconda pattuglia, presso l'area di servizio Bentivoglio Ovest, nel territorio di Bentivoglio.
15 chili di hashish
Durante il controllo, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione del veicolo, scoprendo nel bagagliaio tre grossi scatoloni. Al loro interno, sono stati rinvenuti 150 involucri avvolti in plastica, contenenti hashish destinato allo spaccio.
Il peso complessivo della sostanza stupefacente sequestrata è risultato pari a 14,95 kg. A seguito di quanto accertato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale di Bologna, sia il conducente che il passeggero del veicolo, cittadini italiani di 20 e 19 anni, sono stati arrestati con l’accusa di possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Entrambi sono stati condotti in carcere, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
Pochi giorni prima, sono stati arrestati altri tre corrieri, grazie alla collaborazione investigativa della squadra mobile di Bologna e Modena. Gli agenti hanno sequestrato 172 chili di cocaina.
Molto bene. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|