Parte la nuova campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia per la sicurezza stradale nei cantieri
Gli incidenti nei cantieri stradali anche sulla rete autostradale sono frequenti e spesso veramente tragici. Con conseguenze qualche volta fatali per i lavoratori impegnati nei lavori stradali per migliorare la struttura.
Per questo Polizia di Stato e Autostrade per l'Italia hanno lanciato un'iniziativa per promuovere la cultura della guida sicura in prossimità di un cantiere di lavoro. La nuova campagna sarà diffusa da febbraio in affissioni nelle aree di servizio, su stampa e on air web, social e a seguire in radio.
La causa principale di questi sinistri è sempre la stessa: la velocità inadeguata in prossimità e corrispondenza dei cantieri sempre debitamente e adeguatamente presegnalati. Ma le velocità tenute dai veicoli in arrivo sono spesso a dir poco esagerate, una vera e totale mancanza di responsabilità dei conducenti.
Ben venga quindi questa nuova e ben fatta campagna di sensibilizzazione a difesa dei lavoratori sulla strada.
Anche ASAPS dà il suo contributo per focalizzare l’attenzione su questo problema. Infatti nel report con la geolocalizzazione dei decessi di pedoni sulle strade (già 66 da inizio anno, al 16 febbraio) ASAPS ha inserito un colore verde nei pallini che indicano sulla rete autostradale italiana i decessi dei pedoni, per distinguerli dagli investimenti mortali esterni alla rete autostradale che sono di colore nero.
>🛃 2025 🟢⚪🔴ASAPS-SAPIDATA: INCIDENTI MORTALI CON PEDONI ANNO 2025
La mappa con la geolocalizzazione dei decessi di pedoni sulle strade
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|