Incidente a Torino: ubriaco al volante sperona l'auto dei carabinieri, un militare è grave in ospedale
Un carabiniere 24enne del nucleo radiomobile di Torino è in condizioni gravi all'ospedale Giovanni Bosco dopo un incidente avvenuto all'alba di domenica 9 marzo 2025 all'incrocio tra corso Trapani e via Lancia. Era al volante di una gazzella all'inseguimento di un'auto Bmw su cui viaggiava un uomo che aveva appena aggredito una donna in strada, tentando di farla salire a bordo contro la sua volontà. Arrivati a quell'incrocio, nonostante avesse lampeggianti e sirena accesi, la vettura di servizio è stata centrata da una seconda auto, sempre Bmw, che avrebbe bruciato il semaforo rosso.
Al volante di quest'ultima vettura viaggiava un 30enne ucraino che, ferito in modo lieve, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Martini. Nel suo sangue sono state trovate importanti quantità di alcol, pari a tre volte il limite di 0,5 grammi per litro che bisogna rispettare prima di mettersi al volante. Nello scontro è rimasto ferito in modo lieve anche il capoequipaggio della pattuglia, medicato sempre al Martini e dimesso con una prognosi di 15 giorni. Sulle circostanze e la dinamica precisa dell'incidente sono in corso le indagini degli agenti della polizia locale.
Dopo l'incidente la prima Bmw è stata rintracciata poco distante da altre quattro pattuglie dei militari dell'Arma che nel frattempo si erano messe sulle sue tracce. L'uomo che era al volante, italiano di 41 anni, è stato fermato. Anche lui, tra l'altro, è risultato essere ubriaco al volante, oltre che senza patente e con l'auto sprovvista di assicurazione.
Ancora una tragedia sfiorata sulla strada a causa di un ubriaco. Solidarietà e auguri di pronta guarigione per il Carabiniere ferito gravemente. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|