Mercoledì 30 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/03/2025

Incidente a Torino: ubriaco al volante sperona l'auto dei carabinieri, un militare è grave in ospedale

La pattuglia era impegnata nell'inseguimento di un'altra vettura
L'auto dei carabinieri urtata dalla Bmw

Un carabiniere 24enne del nucleo radiomobile di Torino è in condizioni gravi all'ospedale Giovanni Bosco dopo un incidente avvenuto all'alba di domenica 9 marzo 2025 all'incrocio tra corso Trapani e via Lancia. Era al volante di una gazzella all'inseguimento di un'auto Bmw su cui viaggiava un uomo che aveva appena aggredito una donna in strada, tentando di farla salire a bordo contro la sua volontà. Arrivati a quell'incrocio, nonostante avesse lampeggianti e sirena accesi, la vettura di servizio è stata centrata da una seconda auto, sempre Bmw, che avrebbe bruciato il semaforo rosso.

Al volante di quest'ultima vettura viaggiava un 30enne ucraino che, ferito in modo lieve, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Martini. Nel suo sangue sono state trovate importanti quantità di alcol, pari a tre volte il limite di 0,5 grammi per litro che bisogna rispettare prima di mettersi al volante. Nello scontro è rimasto ferito in modo lieve anche il capoequipaggio della pattuglia, medicato sempre al Martini e dimesso con una prognosi di 15 giorni. Sulle circostanze e la dinamica precisa dell'incidente sono in corso le indagini degli agenti della polizia locale.

Dopo l'incidente la prima Bmw è stata rintracciata poco distante da altre quattro pattuglie dei militari dell'Arma che nel frattempo si erano messe sulle sue tracce. L'uomo che era al volante, italiano di 41 anni, è stato fermato. Anche lui, tra l'altro, è risultato essere ubriaco al volante, oltre che senza patente e con l'auto sprovvista di assicurazione.

da torinotoday.it


Ancora una tragedia sfiorata sulla strada a causa di un ubriaco. Solidarietà e auguri di pronta guarigione per il Carabiniere ferito gravemente. (ASAPS)

 

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Mercoledì, 12 Marzo 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto