Polizia Locale
Udine, guida con documenti falsi: in due nei guai
Due automobilisti sono stati fermati e sanzionati dalla Polizia locale di Udine durante controlli stradali in viale Leopardi e in viale Trieste. Entrambi sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per aver esibito documenti falsi e per aver guidato veicoli non in regola.
Patente falsa dalla Georgia
In viale Leopardi, un'auto con targa tedesca è stata fermata con a bordo quattro cittadini stranieri. Il conducente ha presentato una patente di guida rilasciata dalla Georgia, risultata contraffatta grazie all'attenta osservazione degli operanti, esperti in falso documentale. L'uomo è stato sanzionato con una multa di circa5mila euro, l'auto è stata posta sotto fermo amministrativo. Inoltre, il conducente è stato denunciato per contraffazione di documento.
Auto sotto sequestro e denuncia per falso ideologico
In viale Trieste, un cittadino maliano alla guida di un'auto ha esibito una denuncia di smarrimento della carta di circolazione. Dai controlli è emerso che il veicolo era già sotto sequestro amministrativo per guida senza assicurazione, e la carta di circolazione era stata ritirata. L'uomo è stato denunciato per falsità ideologica, sanzionato con una multa di circa 2mila euro e l'auto è stata affidata al custode acquirente per la confisca.
Patenti false, ormai una costante. Ma i filtri delle forze di polizia sono sempre più efficaci. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|