Sabato 05 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/03/2025

Polizia Locale
Udine, guida con documenti falsi: in due nei guai

Controlli della Polizia Locale in viale Leopardi e viale Trieste: sanzioni e denunce per guida con documenti contraffatti e veicolo sotto sequestro

Due automobilisti sono stati fermati e sanzionati dalla Polizia locale di Udine durante controlli stradali in viale Leopardi e in viale Trieste. Entrambi sono stati denunciati all'Autorità giudiziaria per aver esibito documenti falsi e per aver guidato veicoli non in regola.

Patente falsa dalla Georgia
In viale Leopardi, un'auto con targa tedesca è stata fermata con a bordo quattro cittadini stranieri. Il conducente ha presentato una patente di guida rilasciata dalla Georgia, risultata contraffatta grazie all'attenta osservazione degli operanti, esperti in falso documentale. L'uomo è stato sanzionato con una multa di circa5mila euro, l'auto è stata posta sotto fermo amministrativo. Inoltre, il conducente è stato denunciato per contraffazione di documento.

Auto sotto sequestro e denuncia per falso ideologico
In viale Trieste, un cittadino maliano alla guida di un'auto ha esibito una denuncia di smarrimento della carta di circolazione. Dai controlli è emerso che il veicolo era già sotto sequestro amministrativo per guida senza assicurazione, e la carta di circolazione era stata ritirata. L'uomo è stato denunciato per falsità ideologica, sanzionato con una multa di circa 2mila euro e l'auto è stata affidata al custode acquirente per la confisca.

da udinetoday.it


Patenti false, ormai una costante. Ma i filtri delle forze di polizia sono sempre più efficaci. (ASAPS)


 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 21 Marzo 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto