Ozieri, tenta di togliersi la vita: salvato dal carabiniere eroe
Ha tentato di togliersi la vita, salvato da un vicebrigadiere dei carabinieri di Ozieri libero dal servizio.
Il militare era stato allertato da un amico che, preoccupato, lo informava della mancata presentazione al lavoro di uno stretto collaboratore: «Lo stiamo chiamando ma non risponde e il telefono squilla a vuoto».
Il sottufficiale dell’Arma, capo-equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ozieri, ha subito raggiunto la casa dello scomparso, trovando l’auto fuori. Intuendo che non poteva essere andato lontano, si è avvicinato ai garage del condominio dove ha sentito distintamente la suoneria del telefono squillare.
A quel punto ha allertato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Ozieri richiedendo il supporto dei colleghi, dei Vigili del Fuoco e di un’ambulanza del 118.
Contemporaneamente ha continuato a parlare con l’uomo ferito e bloccato al di là della porta, cercando di rassicurarlo e tenerlo sveglio fino all’arrivo dei soccorsi. Giunti sul posto gli operatori hanno forzato la paratia metallica riuscendo ad accedere in cantina, soccorrendo l’uomo e portandolo al Pronto Soccorso dell’Ospedale “A. Segni” di Ozieri dove adesso è in ripresa.
Esserci al momento giusto due. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|