Venerdì 18 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi 07/04/2025

Malore al volante, agente della municipale gli salva la vita

“La sua prontezza e la sua competenza nelle manovre di pronto soccorso hanno permesso di salvarlo”.

È grazie alla preparazione e al sangue freddo di un agente della polizia locale di Borgosesia che l’incidente di ieri in viale Duca D’Aosta, proprio in centro a Borgosesia, non si è trasformato in una tragedia. L’agente, che stava recandosi alla scuola media per il controllo dell’uscita degli alunni, allertato da un cittadino per l’incidente avvenuto a poche centinaia di metri da lì è subito accorso sul posto. Lo riporta Notizia Oggi

Valutata la situazione sulla scena dell’incidente, l’agente Alex Franciosa ha notato che il conducente dell’auto finita contro un’altra vettura parcheggiata stava male. L’uomo non respirava ed era incosciente. Senza perdere tempo, ha chiesto ad una cittadina di chiamare il 112 e, in collegamento con la centrale operativa, ha iniziato a praticare il massaggio cardiaco. E ha proseguito fino all’arrivo dell’autoambulanza, che ha poi trasportato l’uomo in ospedale, dove si trova tuttora in rianimazione. Con ogni probabilità, ha salvato la vita all’uomo.

Il sindaco: gli daremo un encomio

«Ho sentito oggi i sanitari, che mi hanno confermato che il ferito si trova ancora in rianimazione, sotto stretto controllo medico – aggiunge il sindaco Fabrizio Bonaccio -. Solo grazie all’intervento tempestivo dell’agente Franciosa è stato rianimato e si spera che possa riprendersi. Mi congratulo con il nostro agente da poco entrato in servizio a Borgosesia: la sua prontezza e la sua competenza nelle manovre di pronto soccorso hanno permesso di salvare la vita all’uomo».

da laprovinciadibiella.it

 


Esserci al momento giusto. (ASAPS)

 

 

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 07 Aprile 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto