Domenica 24 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 26/09/2005

VALENTINO ROSSI CAMPIONE IN PISTA E CAMPIONE DI SIMPATIA COMUNICATIVA, DIA UN FORTE CONTRIBUTO PER PARLARE AI RAGAZZI DI SICUREZZA STRADALE. SONO STATI 1.539 LE VITTIME E 90.128 I FERITI NELLA SINISTROSITA’ DEI MOTOCICLISTI E CICLOMOTORISTI.

VALENTINO ROSSI CAMPIONE IN PISTA E CAMPIONE DI SIMPATIA COMUNICATIVA,
DIA UN FORTE CONTRIBUTO PER PARLARE AI RAGAZZI DI SICUREZZA STRADALE.
SONO STATI 1.539 LE VITTIME E 90.128 I FERITI NELLA SINISTROSITA’ DEI MOTOCICLISTI E CICLOMOTORISTI.

Raramente nel pianeta dello sport si incontra un personaggio che racchiude qualità di eccellenza assoluta nella sua disciplina e di altrettanta eccellenza in simpatia e forza comunicativa.
Noi non ne ricordiamo. Valentino Rossi è un vero fenomeno in pista, ma sa catturare anche quelli che di motociclismo sanno poco o nulla. Li ipnotizza con la sua simpatia e naturalezza.
Un capitale di questo spessore, unico nel suo genere, a nostro parere dovrebbe essere sfruttato meglio anche per comunicare a quel mondo di giovani che viaggia ogni giorno nel nostro Paese su oltre 4 milioni di moto e 7 milioni di ciclomotori, che la strada è molto diversa dalla pista. Dovrebbe aiutarci a ricordare a questi ragazzi che sognano le gesta di questo 7 volte campione del mondo, che pochi sono Valentino e molti sono semplici signor Rossi. Che la strada non ha vie di fuga con sabbia e gomme respingenti, ma alberi, muretti, case, fossati. Dovrebbe spiegare anche che le moto spesso hanno prestazioni da GP che possono essere sfruttate solo in pista. Sulla strada ingannano.
A questi ragazzi servono più piste con prezzi accessibili, per non pagare il costo più elevato che spesso è lo stesso ticket della vita.
Valentino, insieme ai Capirossi, Melandri, Biaggi e tutti gli altri campioni può far tanto per aiutarci a far arrivare un messaggio forte per la sicurezza stradale. L’unico forse ascoltato dai nostri giovani.

Giordano Biserni
Presidente Asaps.



Lunedì, 26 Settembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK