Martedì 03 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Trasporto 04/04/2006

Il tachigrafo digitale: le Convenzioni per il rilascio delle carte alle Autorità di Controllo Unioncamere - Circolare del 10/03/2006 - Convenzioni Autorità di controllo

Stipulate le Convenzioni con ANCI e Polizia Stradale. Le Camere possono procedere con il rilascio delle carte alle Polizie Municipali al costo di 17,50 euro più IVA, mentre alla Polizia stradale le carte sono rilasciate a livello centrale.
Unioncamere - Circolare del 10/03/2006 - Convenzioni Autorità di controllo (formato pdf)
In allegato
- Convenzione con le Autorità di Polizia Stradale
- Convenzione con l’ANCI per conto delle Polizie Municipali
L’art. 7, comma 1 del DM 23 giugno 2005 stabilisce che le Camere di commercio possono stipulare, con modalià omogenee su tutto il territorio nazionale, convenzioni con gli Uffici territoriali di governo e con le Amministrazioni interessate per il rilascio delle carte tachigrafiche di controllo.
Il medesimo decreto dispone all’art. 15, comma 2 che le spese relative alle carte di controllo sono definite nelle medesime convenzioni. Due di tali convenzioni sono già state stipulate a livello nazionale e sono applicabili per il rilascio delle carte alle relative amministrazioni.
Secondo quanto previsto all’art. 3, comma 3 del DM 23 giugno 2005, il Ministero delle Attività Produttive, con decreto del 3 agosto 2005 del Direttore Generale della Direzione Generale per l’armonizzazione del mercato e la tutela dei consumatori, ha approvato il seguente modello per la domanda di rilascio della carta tachigrafiche di controllo:
Modello per rilascio della Carta di Controllo (formato pdf)


© asaps.it
Martedì, 04 Aprile 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK