Mercoledì 25 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/04/2006

LA VIA DELLA PRUDENZA: CAMPAGNA PER LA SICUREZZA STRADALE RIVOLTA AI GIOVANI



(ASAPS) – La sicurezza parla un linguaggio sempre più giovane. E proprio ai ragazzi con un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni è rivolta l’ultima campagna per l’educazione stradale “La Via della Prudenza”, promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione con la Walt Disney Television Italia. Il progetto, che parte il 12 aprile per concludersi il 12 giugno, ha un testimonial d’eccezione molto conosciuto dagli adolescenti. Si tratta di American Dragon, protagonista di un cartone animato in onda su Disney Channel. Per fare ancora più presa sul pubblico prescelto, i promotori hanno deciso di rivolgersi loro tramite internet, mezzo di comunicazione ben conosciuto dai ragazzi. Ciccando sui siti www.disneychannel.it oppure su www.infrastruttureetrasporti.it i giovani utenti possono scegliere la simulazione dell’ambiente città o automobile e acquistare, in modo facile e divertente, una serie di nozioni indispensabili (su seggiolini, segnali stradali, semafori, cinture di sicurezza…) per ottenere la patente virtuale. Alla fine della simulazione, un test finale permetterà ai più attenti di scaricare la propria patente virtuale. Inoltre, chi avrà conquistato la patente può partecipare a un concorso on-line che mette in palio, per trenta fortunati estratti a sorte, una serie di gadget Disney legati alla serie American Dragon. Andando nella sezione “download” tutti i partecipanti possono scaricare materiale educativo, poster e disegni da colorare sul cartone animato. La nuova campagna è promossa sui canali satellitari Disney, Rai Due, all’interno del programma Random, e sul settimanale Topolino. (ASAPS)


© asaps.it
Mercoledì, 12 Aprile 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK