(ASAPS) – La sicurezza parla un linguaggio sempre più
giovane. E proprio ai ragazzi con un’età compresa tra i 7 e gli 11 anni è
rivolta l’ultima campagna per l’educazione stradale “La Via della Prudenza”,
promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in collaborazione
con la Walt Disney Television Italia. Il progetto, che parte il 12 aprile per
concludersi il 12 giugno, ha un testimonial d’eccezione molto conosciuto dagli
adolescenti. Si tratta di American Dragon, protagonista di un cartone animato
in onda su Disney Channel. Per fare ancora più presa sul pubblico prescelto, i
promotori hanno deciso di rivolgersi loro tramite internet, mezzo di
comunicazione ben conosciuto dai
ragazzi. Ciccando sui siti www.disneychannel.it
oppure su www.infrastruttureetrasporti.it
i giovani utenti possono scegliere la simulazione dell’ambiente città o
automobile e acquistare, in modo facile e divertente, una serie di nozioni
indispensabili (su seggiolini, segnali stradali, semafori, cinture di
sicurezza…) per ottenere la patente virtuale. Alla fine della simulazione, un
test finale permetterà ai più attenti di scaricare la propria patente virtuale.
Inoltre, chi avrà conquistato la patente può partecipare a un concorso on-line
che mette in palio, per trenta fortunati estratti a sorte, una serie di gadget
Disney legati alla serie American Dragon. Andando nella sezione “download”
tutti i partecipanti possono scaricare materiale educativo, poster e disegni da
colorare sul cartone animato. La nuova campagna è promossa sui canali
satellitari Disney, Rai Due, all’interno del programma Random, e sul
settimanale Topolino. (ASAPS)
|